Bruciare i grassi guadagnando forza, Dicono di noi


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Wellness visite I muscoli pesano più del grasso. Un chilo di muscoli pesa un chilo.

Difficoltà Workout

Un chilo di grasso pesa un chilo. Perchè allora si continua a sostenere che i muscoli pesino più del grasso?

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Perchè si fa confusione tra peso e volume. I muscoli hanno una densità maggiore del grasso e quindi un chilo di muscoli occupa meno spazio di un chilo di grasso.

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Inoltre i muscoli bruciano più calorie del grasso. Per bruciare i grassi devi rimanere entro la fascia bruciagrassi. L'assunto che per bruciare i grassi durante l'allenamento bisogna rimanere entro un dimagrire perdere peso range di battito cardiaco è fondamentalmente inesatto. Il nostro corpo non privilegia una sola fonte di energia piuttosto che un'altra, ma privilegia costantemente un bruciare i grassi guadagnando forza tra i due che sarà tanto più favorevole ai grassi quanto più ci troviamo nella fascia bruciagrassi.

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Man mano che l'intensità dello sforzo aumenta, aumenta la percentuale di carboidrati che l'organismo consuma per ottenere l'energia richiesta e, parallellamente, diminuisce la quantità di grassi bruciata. In base a questi ragionamenti, si crede erroneamente che l'allenamento migliore per dimagrire e bruciare i grassi in eccesso sia la camminata blanda con una frequenza cardiaca a livelli inferiori alla soglia aerobica.

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Se quindi reintegriamo le bruciare i grassi guadagnando forza di grassi consumate con l'allenamento mangiando carboidrati, l'organismo li trasforma in grassi riposizionandoli nello stesso punto di prima.

Se al contrario consumiamo kcal di carboidrati con un allenamento intensivo e ne reintegriamo solo con l'alimentazione, l'organismo comincerà a temere la carenza di carboidrati e cercherà di risparmiarli in un modo molto semplice: bruciando più grassi. Gli integratori proteici sono necessari per la crescita muscolare.

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Le proteine sono assolutamente necessarie per la crescita muscolare. Gli integratori proteici come barrette, polveri, ecc. Il cibo vero.

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Come il pollo, il pesce, il latte, o altre fonti di proteine vegetali come i legumi e i prodotti a base di soia. Non si vuole qui affermare che non debbano essere utilizzati anche gli integratori.

Non è sicuramente un requisito necessario per soddisfare le aspettative dell'allenamento. E' possibile ridurre il grasso in maniera localizzata. Se pensi di poter ottenere una tartaruga perfetta non facendo altro che addominali, o dei glutei antigravità facendo solo squat, stai combattendo una battaglia persa. Se hai degli specifici obiettivi mirati all'aspetto fisico, continua ad allenare i tuoi muscoli preferiti, ma assicurati di seguire anche un programma alimentare finalizzato alla perdita di peso.

Chi può beneficiare di questo approccio?

Solo attraverso la perdita del grasso corporeo i tuoi muscoli cominceranno a risaltare. I muscoli possono trasformarsi in grasso e viceversa. Il tessuto muscolare è completamente diverso da quello adiposo. Le variazioni di peso e di massa muscolare sono spesso correlate a scelte di stile di vita.

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Per questa ragione si tende a credere erroneamente che un tessuto muscolare possa diventare grasso e viceversa: è invece assolutamente possibile incrementare muscolo e grasso nello stesso tempo o perder grasso e muscolo contemporaneamente. Ecco perchè è molto importante capire come lavora il nostro corpo ed intraprendere un cammino di sana alimentazione e uno stile di vita più attivo per portarti a raggiungere i cambiamenti che desideri.

  1. Prima di proseguire, mi auguro che ormai sia ben chiara la differenza tra perdere peso e dimagrire perdere grassoin caso contrario leggi bene qui!
  2. Perdere grasso e aumentare i muscoli contemporaneamente | Muscolarmente

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