Come bruciare il grasso delle braccia e del torace


Esercizi semplici per perdere grasso su addome e torace Esercizi semplici per perdere grasso su addome e torace Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 novembre Non è mai troppo tardi o troppo presto per iniziare a rimettersi in forma e dimagrire.

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Riuscire facilmente a bruciare il grasso su tutto il corpo dipende sicuramente dalla predisposizione genetica. Tuttavia è possibile svolgere dei semplici esercizi per perdere grasso su addome e torace.

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Gli uomini, ingrassando, tendono ad accumulare la maggior parte dei grassi su ventre e torace quindi, quando si inizia a perdere peso, bisogna avere molta attenzione per queste zone.

Scopri con noi di unCome alcuni esercizi semplici per perdere grasso su addome e torace.

Anche l’esercizio aerobico è importante

Avrai bisogno di: Cinturone per il sollevamento pesi Indumenti per il fitness Passi da seguire: 1 Anche se ci si vuole concentrare sul torace e gli addominali, bisogna continuare ad allenare tutti i muscoli del corpo. Aumentando la massa muscolare, infatti, aumenta anche il metabolismo, il che significa che il corpo brucia più calorie durante il giorno, anche stando a riposo.

L'allenamento cardiovascolare è il più indicato per sciogliere il grasso.

Questo problema è molto comune negli uomini in sovrappeso o obesi. Niente di cui ci si debba preoccupare ma in questi casi, sia che ci sia uno squilibrio ormonale o che si sia sovrappeso, è meglio consultare un medico.

Se si hanno problemi alla schiena o alle ginocchia, la corsa è sconsigliata ed è preferibile camminare, andare in bicicletta o fare spinning. Per dei buoni risultati bisogna fare almeno dai 30 ai 45 minuti di allenamento cardiovascolare dalle 3 alle 5 volte a settimana, ricordando sempre di fare stretching prima e dopo l'attività fisica.

Sdraiati sulla schiena, piega le ginocchia mantenendo i piedi a terra e incrocia le braccia sul petto. Rimani un secondo in questa posizione e torna lentamente alla posizione iniziale.

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Rimani un istante in questa posizione e torna, lentamente, alla posizione iniziale. Questo esercizio aiuta a sviluppare e tonificare pettorali, spalle e braccia; anche gli addominali rimangono contratti durante tutto lo svolgimento dell'esercizio.

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Stando sulle ginocchia, appoggia la mani a terra alla distanza della larghezza delle spalle. Ora distendi le gambe facendo in modo che tutto il peso del corpo ricada su mani e piedi.

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Da questa posizione, piega i gomiti lentamente, abbassando il torace verso il suolo ma mantenendo la schiena dritta e l'addome contratto.

Mantieni la posizione per un secondo e torna, lentamente, alla posizione iniziale. Esegui 3 o 4 gruppi di ripetizioni tutte quelle che riesci a fare almeno due volte a settimana.

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Questo particolare tipo di flessioni è più facile da realizzare di quelle regolari e andrebbe eseguito dopo queste ultime. Innanzitutto bisogna trovare un piano d'appoggio adatto e resistente in casa un tavolo robusto, una scrivania Ora appoggia le mani sul banco alla larghezza delle eca fat burner effetti collaterali e indietreggia di 2 o 3 passi con i piedi.

Con la schiena piatta e gli addominali contratti, piega le braccia fino a che il busto non sfiori il banco.

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Resta in posizione per un istante e torna, lentamente, alla posizione iniziale. Grazie a questa applicazione si ottiene assicurazione perdere grasso su addome e torace.

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Consigli Quando si eseguono i vari tipi di flessioni, è possibile variare la posizione delle mani allargandole o stringendole rispetto alla larghezza delle spalle.

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Facendolo noterai subito che, in base alla posizione delle mani, farai lavorare diverse fasce di muscoli. Questi esercizi devono essere combinati con un piano nutrizionale.

Se non si ha una dieta povera di grassi e ricca di proteine, è difficile avere dei risultati. Non ti preoccupare se all'inizio noterai un aumento di peso e non una perdita. Si stanno guadagnando muscoli, che pesano di più del grasso e che, una volta costruiti, ti aiuteranno a bruciare più grassi velocizzando il metabolismo.

Le flessioni potrebbero causare una leggera pressione alla parte bassa della schiena, per questo è preferibile eseguirle indossando una cintura come bruciare il grasso delle braccia e del torace il sollevamento pesi.