Come mangiare qualunque cosa e perdere peso


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Scegli cibi freschi, nutrienti, sani e magri. Aggiungere frutta e verdura in abbondanza alla tua dieta si rivelerà molto utile. Impara a nascondere le verdure nei tuoi piatti per ridurre le calorie assunte pur continuando ad apprezzarne il gusto.

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Una ricerca mostra che aggiungendo delle puree di verdure alle tue ricette per esempio una purea di cavolfiore alla pasta al formaggio puoi riuscire a ridurre il numero di calorie ingerite.

Metti vari colori nel tuo piatto.

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Assicurati che i tuoi pasti siano multicolori; il modo più semplice per farlo consiste nell'aggiungere molteplici verdure fresche, per esempio melanzane, barbabietole, cavoli e peperoni gialli. Solitamente questo schema di colori ti consente di mangiare un quantitativo maggiore di verdure e di rendere contemporaneamente appetitosi e invitanti i tuoi pasti! Ti consentiranno di sentirti sazio più a lungo, aiutandoti a stare alla larga da quegli snack nocivi che non fanno altro che farti ingrassare.

Chi ha una massa muscolare maggiore è in grado di consumare più calorie senza ingrassare rispetto a chi ha una massa muscolare minore. Maggiore è la massa muscolare, infatti, maggiore è la quantità di calorie bruciata, anche stando a riposo! Proprio per questo è fondamentale inserire anche attività fisiche non strettamente pianificate nella propria routine quotidiana. Ecco diversi esempi, alcuni dei quali potrebbero fare al caso vostro: Dimenticate il cordless, e alzatevi per andare a rispondere al telefono. Quando siete al centro commerciale, fate le scale anziché prendere la scala mobile.

I fagioli, per esempio, sono un'eccellente fonte di proteine, sazianti per lo stomaco e ricchi di fibre. Anziché bere succhi e frullati, che tendono a essere piuttosto calorici, opta per la frutta intera, mangiando per esempio una mela.

Inoltre, l'atto di masticare comunica al cervello di aver ingerito qualcosa di sostanzioso.

Ma qual è il modo migliore per perdere peso? Anche perché perdere peso con una corretta alimentazione oltre a farci del bene e farci stare meglio, fa bene anche al pianeta: visto che i cibi calorici producono più emissioni, richiedendo più acqua e più terreno per essere prodotti.

Alcuni studi affermano che coloro che si nutrono di cibi ricchi di acqua abbiano un indice di massa corporea minore. L'acqua biologica contenuta nella frutta e nella verdura contribuisce a farti sentire sazio più a lungo, invogliandoti a mangiare di meno.

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Altri frutti ricchi di acqua sono pompelmi, meloni e pesche. Scegliendo gli ingredienti dei tuoi pasti con attenzione, sarai in grado di dimagrire senza sentirti affamato.

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Gli alimenti noti per aiutarti a dimagrire sono molteplici, tra cui peperoncino, tè verde, frutti di bosco e cereali integrali. Evitando picchi insulinici e mantenendo attivo il tuo metabolismo, ognuno di questi ingredienti potrà aiutarti a perdere peso.

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È stato clinicamente provato che i grassi monoinsaturi favoriscono il bruciare dei grassi, in special modo nella parte media del tronco. Aggiungi quindi alla tua dieta avocado, olive, olio extravergine di come mangiare qualunque cosa e perdere peso, noci e semi di lino, e osserva la discesa dell'ago della bilancia.

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Alcune asserzioni relative ai superfood sono supportate da prove scientifiche, mentre altre sono semplicemente molto diffuse pur senza reali benefici provati. Contiene inoltre più proteine della maggior parte dei cereali, ed è maggiormente ricca di calcio, fosforo, magnesio, potassio e ferro.

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Gli alimenti che contengono "calorie vuote" sono quelli che pur essendo calorici dallo zucchero ai grassi solidi hanno un valore nutrizionale minimo.

In alcuni casi è possibile individuare delle versioni alternative di tali alimenti, per esempio wurstel e formaggi a basso contenuto di grassi. Allo stesso modo si possono scegliere bevande gasate senza zucchero.

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Le zuppe sono relativamente ipocaloriche. Inoltre, iniziando il pasto con una zuppa, probabilmente sarai portato a mangiare di meno in seguito. Puoi scegliere di frullarla completamente o di lasciare alcuni piccoli pezzi di verdura interi.

In ogni caso, evita di aggiungere panna o latte alle tue zuppe.

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Concediti una porzione di dolce o una alito puzzolente di perdita di peso di pizza. Indulgere occasionalmente potrebbe aiutarti a evitare eventuali episodi di abbuffate.

Se hai realmente voglia di mangiare qualcosa, conceditene una piccola quantità.

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Ricorda che maggiori saranno le restrizioni imposte, maggiore si rivelerà l'attrazione nei loro confronti. Riempiendo parzialmente lo stomaco disporrai di meno spazio per la tua tanto agognata tentazione.