Come perdere peso dal tuo girovita. Snellire il girovita: consigli, circuito e esercizi per una vita sottile


Ricordati che prima di iniziare una qualsiasi attività sportiva è bene consultarti col tuo medico per valutare modello matematico di perdita di peso lui il tuo quadro clinico: questo ti metterà al riparo da rischi per la tua salute.

Snellire il girovita: tonificare gli obliqui per una vita sottile Spesso si fa confusione: facendo i tradizionali esercizi addominali, si è convinti di tonificare la pancia e ridurre il girovita.

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I muscoli obliqui sono due, ossia il piccolo obliquo o obliquo interno e il grande obliquo, chiamato anche obliquo esterno. Forse non ci hai pensato eppure è come una magia: se ti tieni dritta, spalle e pancia in dentro, riuscirai a crescere di qualche centimetro!

Ti vedrai più alto di qualche centimetro e la pancia e la vita ti sembreranno più toniche. Comunque, che tu sia in piedi o seduto, tieni sempre la schiena dritta senza inarcarla, contrai i glutei e porta la pancia in dentro respirando con molta naturalezza. Vedrai che, in poco tempo, tenere questa posizione diventerà automatico e, giorno dopo giorno, potrai sfoggiare un punto vita da fare invidia!

10 trucchi per ridurre il girovita

Quando espiri, cerca di schiacciare il tuo ombelico contro la colonna vertebrale. Consiglio importante: se non hai nessuna nozione di che cosa sono i tuoi addominali e non li senti nemmeno, ti consiglio qualche seduta da un bravo coach che ti farà prendere coscienza della tua muscolatura. Dunque, il coach Melarossa ti propone 2 esercizi ispirati a queste discipline per modellare il tuo girovita.

Li puoi anche eseguire durante il tuo riscaldamento o in qualsiasi momento della giornata. Stai attento a non inarcare la schiena.

come perdere peso dal tuo girovita gli addominali aiutano a bruciare i grassi

Annuncio pubblicitario Inspirando in 4 tempi, allungati più che puoi. Dopodiché espira per 5 secondi ruotando il busto verso destra. Aspetta 4 secondi prima di inspirare per tornare nella posizione di partenza. Esegui lo stesso movimento con una torsione verso sinistra. Ripetizioni: 20 volte a destra e 20 a sinistra. Mantieni le spalle basse e i palmi delle mani rivolti verso terra. Inspira per 5 secondi cercando il più possibile di allungarti.

5 consigli per combattere il grasso del girovita

Trattieni il respiro per 4 secondi. Espirando, inclina il busto verso destra. Annuncio pubblicitario Aspetta 4 secondi prima di inspirare e espirando torna nella posizione di partenza. Esegui lo stesso esercizio inclinandoti verso sinistra.

3 Modi per Ridurre il Girovita - wikiHow

Il circuito si compone di 7 esercizi, da realizzare ciascuno per 30 secondi. Ispira ed, espirando, porta il ginocchio destro verso il gomito inclinando il busto lateralmente. Torna in posizione di partenza e ripeti il crunch laterale per 15 secondi a destra e per 15 secondi a sinistra.

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Durante il movimento, mantieni la pancia in dentro, il capo dritto e lo sguardo in avanti, senza come perdere peso dal tuo girovita la nuca. Puoi anche usare 1 bottiglietta da riempire con sabbia o monete.

Girovita: come ridurlo in un solo giorno

Partenza in piedi, gambe aperte alla larghezza del bacino e leggermente flesse. Impugna 1 manubrio da 5 chili con la mano destra. Ispira ed, espirando, esegui una semplice flessione laterale a destra, stirando il fianco sinistro.

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Annuncio pubblicitario Torna in posizione di partenza e ripeti per 15 secondi la flessione laterale a destra. Poi, impugna il manubrio con la mano sinistra ed esegui la flessione laterale a sinistra, ripetendola per 15 secondi. Mantieni sempre le ginocchia in linea con il bacino. Non ruotare né il bacino, né le spalle, che devono restare dritte e distese. Partenza a terra sulla schiena. Porta la gamba destra sul ginocchio sinistro, braccio destro teso lateralmente e mano sinistra dietro la nuca.

Snellire il girovita: consigli, circuito e esercizi per una vita sottile

Inspira ed, espirando, stacca da terra la spalla sinistra portando il gomito verso il ginocchio destro. Annuncio pubblicitario Torna in posizione di partenza e ripeti per 15 secondi.

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Cambia gamba e ginocchio e ripeti il crunch obliquo per altre 15 secondi. Raccomandazioni: non forzare sul collo con la mano, che deve solo accompagnare il movimento. Partenza disteso sul fianco destro, porta in avanti la gamba sinistra e appoggia la mano destra sulla coscia. Piega leggermente le ginocchia.

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Porta la mano sinistra dietro la nuca. Inspira ed, espirando, stacca da terra la spalla sinistra, spingendo con la mano destra sulla gamba sinistra in modo da farla rimanere a terra. Torna in posizione di partenza e ripeti per 15 secondi.

Girovita largo e rischi per la salute: ecco come diminuire il grasso sulla pancia

Annuncio pubblicitario Raccomandazioni: non forzare sul collo con la mano, che deve solo accompagnare il movimento. Inspira e, espirando, porta il ginocchio destro verso il gomito destro. Torna in posizione di plank e ripeti gli slanci laterali per 15 secondi. Sempre in posizione di plank, esegui gli slanci laterali con la gamba sinistra per altri 15 secondi. Raccomandazioni: il corpo deve sempre rimanere in asse, è importante non alzare mai i glutei.

Quando porti il ginocchio verso il gomito, fai attenzione a non ruotare il bacino, il ginocchio deve rimanere parallelo al pavimento. Annuncio pubblicitario Puoi tenere il braccio destro lungo il corpo oppure posizionarlo dietro la nuca. Raccomandazioni: la pancia deve essere in dentro e gli addominali contratti.

Ridurre il giro vita

Il corpo deve essere allineato. Porta la mano sinistra davanti a te appoggiandola a terra. Inspira ed espirando stacca le gambe da terra facendo pressione sulla palla. Annuncio pubblicitario Raccomandazioni: aiutati con la mano a terra per eseguire come perdere peso dal tuo girovita il movimento e mantenere il corpo in asse.

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