Effetto metabolico perdita di grasso


Attenzione, poi, a scegliere i secondi piatti giusti.

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Quaranta minuti di walking, concludono i ricercatori, risvegliano il metabolismo e favoriscono la perdita di peso. Anche se lo sforzo intenso è contenuto nel tempo, è sufficiente a stimolare lo sviluppo e la tonificazione della massa muscolare.

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Nello stesso tempo, regolarizza la produzione degli ormoni tiroidei, e favorisce la liberazione di quelli che hanno una funzione anabolica, alleati dello sviluppo muscolare. Se, quindi, una persona ha un metabolismo tendenzialmente lento, e in più dorme poco e male accumulando un perenne debito di sonno, ingrasserà facilmente.

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Per questa ragione, cerca di riposare in maniera adeguata assicurandoti ore di sonno a notte. Per farlo, evita di andare a dormire dopo la mezzanotte e schiva la trappola di alcolici e bevande eccitanti, come il tè o il caffè, consumati dopo cena. Per aiutarti a prendere sonno, invece, ok a una tisana di melissa, camomilla, biancospino, valeriana, tiglio o lavanda.

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Se non hai infusi di erbe in casa, e il sonno tarda ad arrivare, puoi improvvisare una tisana con le foglie di lattuga. Basta fare sobbollire per 5 minuti un piccolo cespo in ml di acqua, lasciar riposare il composto per 10 minuti e berlo ancora tiepido.

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