Gli over 40 perdono peso


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Ora ti sorge spontanea questa domanda: quanto tempo ci vorrà per eliminare il grasso accumulato in questi mesi? Bastano pochi giorni? Ti prego!

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Poche settimane? Pochi mesi? Magari aggiungendoci un piano di allenamento estremo, scimmiottando la routine di qualche atleta professionista 25 anni più giovane, puoi ulteriormente accelerare il processo e convincerti che in poco tempo tornerai in forma come non mai. La maggior parte di coloro che si approcciano al fitness in età matura pensa che per ottenere risultati sia necessario utilizzare le strategie adottate per le performance di alto livello.

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Niente di più sbagliato! Per tutti quelli che invece ambiscono semplicemente a massimizzare benessere, salute e a migliorare il proprio aspetto fisico, gli over 40 perdono peso strategie dello sportivo di alto livello sono assolutamente controproducenti. In verità non giovano nemmeno alla salute degli atleti professionisti, che non a caso sono costantemente monitorari da uno staff medico per verificare eventuali problematiche sulle quali intervenire.

Quanto tempo per dimagrire dopo i 40 anni ? - AntaFitness

Naturalmente il professionista che lo fa per lavoro sceglie consapevolmente di spingere al limite il proprio organismo in funzione di una carriera sportiva, ma per tutti gli altri utilizzare strategie da professionisti allo scopo di dimagrire è del tutto anti salutare. Gli over 40 o 50 tra tutti, sono proprio coloro che dovrebbero stare più lontani da questo tipo di approccio. Per chi ancora è convinto che si possa ottenere magicamente un risultato immediato e duraturo è opportuno ribadire che, quando si perdono chili in maniera repentina, si elimina soltanto una piccola percentuale di grasso.

Perdere peso dopo i 40 e 50, è difficile? La buona notizia è che dimagrire e migliorare la forma fisica dopo i 40 e i 50 è possibile, occorre evitare le diete squilibrate e il miraggio di perdere tanti kg in poco tempo obiettivo non sano! Occorre cambiare atteggiamento e modificare alcune abitudini. Qui di seguito 5 consigli pratici per iniziare un percorso mirato e perdere peso gradatamente e in maniera salutare. I muscoli la massa magra sono infatti tessuti che consumano energia per il loro mantenimento, soprattutto se si pratica attività fisica.

Infatti la variazione del gli over 40 perdono peso corporeo sarà dovuta principalmente alla perdita di liquidi, di glicogeno muscolare e di massa muscolare.

Fisiologicamente parlando, per perdere peso devi creare un deficit calorico, ovvero bruciare più calorie di quante ne introduci.

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Ulteriori fattori che determinano fortemente il tuo BMR includono i geni, età, sesso e composizione corporea. Pertanto dopo i 40 anni, per mantenere un metabolismo attivo, sarà fondamentale, come già detto, aumentare la percentuale di massa muscolare.

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Diabete, squilibri ormonali, malattie metaboliche, malattie cardiovascolari etc —Stress. Quando i tuoi ormoni dello stress, come il cortisolo sono elevati, per periodi di tempo prolungati, si riduce notevolmente la capacità del tuo corpo di bruciare il grasso leggi il nostro articolo: stress quanto influisce sulla salute —Dieta.

Sii realistico con i tuoi obiettivi di perdita di peso Un buon consiglio da seguire per una perdita di peso sicura e sostenibile è puntare a perdere al massimo mezzo kg a settimana circa 3.

Oltre i 40? Dovresti prendere in considerazione una dieta chetogenica.

Se salti i pasti, hai maggiori probabilità di mangiare di più quando ti nutri. Quando si lavora per la salute ed il benessere non vanno mai ricercati benefici immediati e utilizzate scorciatoie.

Il piano alimentare inoltre deve essere adeguato a supportare nel modo migliore possibile il tuo organismo per mantenerlo efficiente più a lungo possibile. Esercitati regolarmente Muoviti tutti i giorni per 20 minuti al giorno.

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Alimentati in modo sano privilegiando la natura Aumenta il consumo di cibi vegetali: verdura e frutta fresca, cereali integrali con poco o senza glutine, legumi e frutta secca. Bevi da 1,5 a 2 litri di acqua al giorno. Riduci il consumo di cibi animali in particolare carni rosse e latte con i loro derivati.

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Riduci al massimo il consumo di cibi pronti industriali e carboidrati raffinati come pasta, pane, torte, biscotti, crackers etc. Purtroppo queste bevande introducono esclusivamente calorie vuote, ovvero senza particolari nutrienti utili al tuo corpo.

Hai più controllo di quanto pensi.

Quindi se vuoi dimagrire sono le prime cose da evitare. Non è mai troppo tardi per cominciare o ripartire Ricorda che il viaggio per la salute comincia sempre con un passo.

E la lista potrebbe continuare ancora.

Non importa quanto distante è la meta, se non fai il primo passo non potrai mai raggiungerla! Trovi il form iscrizione sotto.