I mesomorfi perdono peso facilmente. DAL MAGRO AL GRASSO, DAL GRASSO AL MAGRO


Puoi determinare il tuo tipo di corpo semplicemente misurando il polso: I mesomorfi hanno un polso con un osso da 17 a 20 cm.

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L'ectomorfo arriva fino a 17 cm. L'endomorfo ha più di 20 cm.

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Interessante sapere! Anche con i parametri ideali del polso, le persone molto spesso combinano le caratteristiche di ciascun tipo di fisico. Mesomorfo: descrizione del tipo di corpo Mesomorfi - questi sono i fortunati, dotati naturalmente di un fisico atletico.

Endomorfo, Mesoformo, Ectomorfo

La loro figura è atletica con una bassa percentuale di grasso corporeo. Si tratta di mesomorfi che dicono: "Buon metabolismo ed ereditarietà!

  1. Quando noi compiamo un movimento le fibre muscolari si contraggono ed il muscolo usa delle riserve di energia zuccherigrassiproteine ,ossigeno ecc
  2. Mesomorfo Dieta e perdita di peso
  3. X- Somatotipo Endomorfo, Mesoformo, Ectomorfo
  4. Considerazioni, Tracciamento e regolazione Un mesomorfo è una persona con un fisico naturalmente atletico.

I mesomorfi di uomini e donne differiscono in un corpo proporzionale, braccia lunghe, gambe e busto. Hanno un petto ampio e muscoli delle spalle ben sviluppati.

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Programma di nutrizione mesomorfa I mesomorfi hanno davvero un eccellente metabolismo e le persone con questo tipo di fisico dovranno fare il minimo sforzo per perdere peso. È sufficiente calcolare la quantità di calorie giornaliere utilizzando la seguente formula: moltiplicare il peso in kg per 30, l'importo risultante è il tasso di assunzione di calorie.

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Ad esempio, una persona che pesa 60 kg riceve kcal. Nella dieta dei mesomorfi, la diversità governa. Mangiando solo una proteina o un frutto, queste persone non perdono mai peso. I carboidrati danno al corpo resistenza e vigore, ma i mesomorfi sono dotati di queste qualità sin dalla nascita.

L'errore principale nella dieta dei mesomorfi è il cibo gustoso, ma inutile. Ad esempio, una dipendenza da dolci o alcol non avrà un effetto dannoso sulla figura di un mesomorfo di 20 anni, ma dopo i 30 si manifesterà con un rapido aumento di peso. Quale dovrebbe essere l'allenamento per un mesomorfo? L'aumento della massa muscolare in un mesomorfo avviene abbastanza rapidamente ed è estremamente importante nella formazione di una figura di questo tipo.

Pertanto, allenamenti brevi ma produttivi sono molto efficaci per i mesomorfi.

Cos’è il somatotipo?

Per la formazione dei muscoli e la figura dei mesomorfi sono responsabili movimenti veloci e esercizi di forza Per esempio, corsa sprintpull-up, squat con bilanciere.

Ma alcuni mesomorfi non accettano di correre lunghe distanze : non dà risultati positivi nella costruzione muscolare di questo tipo di persone. Per la corsa, i mesomorfi dovrebbero impiegare solo 75 minuti a settimana, dividendoli per 3 volte. Questo è un riscaldamento di 5 minuti, 15 minuti di corsa e altri 5 di raffreddamento.

Durante la corsa, assicurati di monitorare l'intervallo di lavoro del cuore, per calcolarlo, sottrai la tua età daquindi moltiplica il numero risultante per 0,8. Buoni risultati si ottengono combinando attività fisica : 4 settimane di allenamento intensivo e leggeri, di supporto.

Questa combinazione previene il ristagno di forza e indicatori di volume. Endomorph: caratteristiche del tipo di corpo Endomorphs le persone sono grandi, spesso soffrono di una grande quantità di grasso sottocutaneo. Per le persone di questo tipo, aumentare di peso non è difficile, ma completo formazione corretta sarà distribuito correttamente sul corpo.

Il somatotipo nel Bodybuilding Natural

L'orgoglio principale dell'endomorfo è il suo ben sviluppato muscoli superiori gambe, il lavoro con cui dovrebbe essere prestata particolare attenzione nell'allenamento. Gli endomorfi sono piccoli di statura e rotondi nel corpo. Perdere peso è molto difficile per loro a causa del loro metabolismo lento.

Guadagnano massa facilmente, ma questi non sono muscoli, ma grasso sottocutaneo. Nutrizione endomorfa per dimagrire I mesomorfi perdono peso facilmente problema principale dell'endomorfo è l'assimilazione istantanea di carboidrati leggeri, che vengono depositati dal grasso sottocutaneo nelle aree problematiche. Per "congelare" un indicatore di peso al giorno, l'endomorfo deve mangiare una tale quantità di calorie: il peso corporeo viene moltiplicato per Se durante la dieta l'endomorfo è in procinto di ingrassare, il menu si arricchisce di kcal.

Per la perdita di peso, l'endomorfo dovrebbe mangiare piccole porzioni 7 volte al giorno. I migliori amici della dieta sono carne di pollo bianca, legumi, ricotta e latticini, uova, pesce sono obbligatori. Prova a mangiare la norma dei carboidrati complessi prima della seconda metà della giornata, e dopo quel tempo arricchisci il menu con la norma delle proteine.

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Programmi di allenamento bruciagrassi per endomorfi L'allenamento della forza per gli endomorfi è persino dannoso e questo è il loro errore principale. A attività sportive un endomorfo è semplicemente obbligato a concentrarsi sulla perdita di peso, perché nessuno noterà i meravigliosi muscoli di sollievo sotto lo strato di grasso. Si consiglia a un endomorfo di eseguire allenamenti a settimana e di dedicarne 3 a esercizi aerobici. Dividi il carico sui gruppi muscolari, cercando di non non tutti vogliono perdere peso attività in un allenamento.

Idealmente, per diversi mesi, devi fare 2 volte al giorno: al mattino, l'allenamento è di base e la sera è dedicata a un gruppo muscolare.

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Gli allenamenti Endomorph sono intensi con una tregua minima. Se segui questi consigli, il sollievo dei muscoli apparirà in mesi, il che è un risultato eccellente per le persone con questo tipo di fisico. Ectomorfo: segni migliori attività all aria aperta per dimagrire tipo di corpo Ectomorfo - questo è molto persona magraspesso alto con braccia sproporzionatamente lunghe.

Ectomorfi scambio accelerato sostanze, ma anche questo non le aiuta ad aumentare la massa muscolare.

Dimmi se ti rivedi in una di queste situazioni: Sei magro e non riesci a mettere su peso. O al contrario, da sempre hai uno strato di grasso che appanna i tuoi addominali e in generale fai una fatica tremenda a definirti. Problemi opposti, ma la causa è la stessa: non ti alleni secondo il tuo somatotipo, o tipo di fisico. E se non ti alleni secondo la TUA genetica, i tuoi risultati in palestra potrebbero essere ridicoli o nulli.

Un metabolismo veloce contribuisce alla rapida combustione di tutte le calorie che entrano nel corpo. Pertanto, per guadagnare massa, un ectomorfo ha bisogno di mangiare bene, riempiendo la dieta con cibo ipercalorico sufficiente. Un ectomorfo dovrebbe essere mangiato prima di coricarsi per prevenire il catabolismo. Per un ectomorfo si consiglia l'alimentazione sportiva e brevi allenamenti con lo studio dei principali muscoli. Cibo ectomorfo A differenza delle persone con i due tipi di corpo precedenti, gli ectomorfi devono aumentare gradualmente le loro calorie giornaliere.

Gli uomini mangiano più di 3 mila kcal al giorno e le ragazze mangiano più di 2,5 mila kcal al giorno. È interessante notare che tutto il cibo consumato verrà assorbito e non sarà mai depositato in rotoli di grasso ai lati. Oltre al metabolismo ad alta velocità, gli ectomorfi hanno uno scarso appetito. Pertanto, dovrebbero aggiungere ai piatti ingredienti che stimolano l'appetito: cipolle e aglio, miele e noci, erbe aromatiche di stagione.

Ad esempio, prezzemolo, aneto, basilico, ecc. Per ottenere proteine, si consiglia di mangiare molti legumi: fagioli, piselli e cereali, che contengono carboidrati complessi.

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Presta particolare attenzione a farina d'avena, riso, grano saraceno. Nella dieta dovrebbero essere presenti integratori speciali e non puoi farne a meno: Multivitaminici. Creatina, che accelera il guadagno muscolare. Stimolanti della produzione di testosterone. Enzimi per una migliore assimilazione del cibo, perché il tasso i mesomorfi perdono peso facilmente raddoppierà. Un altro punto nella dieta degli ectomorfi è il liquido.

È necessario bere più di 3 litri di acqua pulita al giorno, esclusi primi piatti, succhi, tè, ecc. Il liquido migliorerà l'assorbimento di componenti alimentari utili.

Endomorfia – Endomorfico

Programma di allenamento ectomorfo per aumentare la massa muscolare Un programma di allenamento per l'ectomorfo è fortemente legato alla nutrizione.

Quindi, prima della lezione in 30 minuti devi mangiare un prodotto ricco di carboidrati lenti: muesli con latte, 2 cucchiai. E 30 minuti dopo le lezioni, l'ectomorfo ha bisogno di un pranzo o una cena sostanziosi con una frazione delle calorie giornaliere.

Gli ectomorfi spesso non hanno abbastanza forza per un allenamento di un'ora, quindi le loro lezioni vanno per fasi.

Il corpo è convenzionalmente diviso in 2 parti: al mattino, i treni in alto e la sera, in basso. Inoltre, se il tempo lo consente, la formazione viene eseguita 3 volte al giorno per 20 minuti: Mattina: lavora con petto e bicipiti. Giorno: lavora con gambe e spalle.

Sera: lavora con la schiena e i tricipiti. Si consiglia di perdere peso per natale esercizi di base per ogni gruppo muscolare senza sovraccaricarsi.

Riposa tra gli allenamenti minuti e tra gli allenamenti per parti differenti corpo per 15 minuti. I muscoli ectomorfi richiedono riposo, quindi fai esercizio a giorni alterni. Il fatto è che il sovrallenamento e il sovraccarico rallentano la crescita della massa muscolare negli ectomorfi. Includere l'allenamento della forza per aumentare la massa nel programma e iniziare ogni sessione con un riscaldamento di 15 minuti.

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Per qualsiasi tipo di corpo, il proprio programma di nutrizione ed esercizio preferito. Tutti i dati sono indicati tenendo conto delle caratteristiche del tipo di corpo statistico medio, ma spesso i mesomorfi perdono peso facilmente caratteristiche di ciascun tipo sono combinate in una persona. Assicurati di ascoltare te stesso: se il tuo corpo non si stanca e sai che puoi fare di più, fai gli allenamenti al tuo potenziale.

All'inizio, lavora sotto la supervisione di un istruttore per non sovraccaricare cuore e muscoli. Allena il tuo corpo nel modo giusto, che tu sia un ectomorfo, endomorfo o mesomorfo, e puoi superare in astuzia i tuoi geni.