Obiettivi di perdita di peso sani


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Hai ridotto le calorie, ma non succede niente — anzi, il deficit calorico potrebbe essere proprio il motivo per cui non riesci a perdere peso. Se il tuo obiettivo è dimagrire in modo sano e duraturo, non si tratta solo di quanto mangi, ma anche di come lo fai.

Come dimagrire in modo sano e corretto? Dove e perchè fallite nel dimagrire?

I pasti regolari danno energia Il nostro corpo ha bisogno di un tot di calorie per mantenersi attivo, svolgere tutte le funzioni vitali e attivare metabolismo e sistema immunitario. Con un deficit calorico troppo elevato, le calorie a disposizione potrebbero non essere sufficienti nemmeno per le funzioni base, figuriamoci per un allenamento HIIT fatto a casa o per una corsa di 10 km.

Quante calorie ti servono ogni giorno?

Gli stalli nella perdita di peso sono molto comuni e possono verificarsi per vari motivi. Ero solito pesare circa 82 kg e ho perso 15 kg nel corso degli anni facendo cardio, esercizi a corpo libero e allenamento con i pesi, ma non sono stato in grado di perdere altro grasso negli ultimi anni. Tuttavia, il mio obiettivo di avere un corpo tonico sembra allontanarsi sempre di più. Come posso superare questo stallo nella perdita di peso e raggiungere il mio obiettivo di avere un corpo tonico?

Il tuo fabbisogno calorico dipende dal metabolismo basale cioè il numero di calorie che il corpo brucia a riposo in 24 ore e dal livello di attività fisica. Ma se vuoi dimagrire in modo sano e duraturo, il nostro consiglio è quello di eliminare non più di calorie al giorno, per perdere circa 0,5 kg alla settimana.

Lo sapevi?

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È proprio a questo punto che molte persone dimenticano le loro buone intenzioni e finiscono per abbandonare la dieta. Inoltre, alcuni studi hanno dimostrato che una drastica riduzione di calorie fa aumentare la produzione di cortisolo nel sangue.

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Significa che puoi mangiare tutto quello che vuoi, senza regole né cibi proibiti. Col tempo, imparerai ad ascoltare i segnali di fame e di sazietà che il tuo corpo obiettivi di perdita di peso sani invia, e non ci sarà più bisogno di contare le calorie.

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In questo modo potrai mantenere il tuo peso forma senza doverti imporre continue rinunce. Interessante, vero?

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Potrebbe essere la soluzione per fare finalmente pace col cibo! Una perdita di peso graduale è molto spesso anche più duratura.

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Ascolta il tuo corpo e riempi il carrello di cibi freschi e non trattati. Ti consigliamo anche di bilanciare in maniera sana i tre maggiori macronutrienti carboidrati, proteine e grassi.

Ecco quali sono i più comuni e perché non sono indicati per dimagrire in modo sano. Vediamo, quindi, di seguito quali siano 10 cose da non fare per dimagrire in modo sano e naturale. In realtà, saltare sistematicamente uno dei tre pasti principali non è una buona strategia per dimagrire, anzi, determina una fisiologica carenza di zuccheri che spinge il cervello a desiderare più cibo per compensazione, motivo per cui si giunge al pasto successivo molto più affamati del solito.

Per consumare più calorie, assicurati di aggiungere varietà ai tuoi allenamenti e di fare esercizio fisico in maniera costante.