Pasti sani economici per dimagrire


Piatti economici e sani

Premio non sprecare Come mangiare sano ed economico in 10 mosse e senza rinunciare al piacere del cibo Almeno tre pasti al giorno, e non rinunciate alla prima colazione. Imparate a fare la spesa senza sprechi.

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Molte porzioni di frutta e verdura, a pranzo ed a cena. Non esagerate con il consumo di carne. Niente snack e riutilizzate il cibo avanzato.

12 pasti sani, veloci e SOPRATTUTTO economici

Largo a una dieta equilibrata. Mangiare sano vuol dire proteggere la propria salute, e quindi possiamo considerala come la più importante forma di prevenzione.

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Equilibrio, per esempio nei pesi relativi alla derivazione delle calorie che servono al nostro organismo: per cento da carboidrati, 20 per cento da proteine, e ancora un altro 20 per cento da grassi. Ecco perché, se tenete presente questi numeri, diventa quasi automatico considerare la dieta mediterranea come la più sana di pasti sani economici per dimagrire.

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Riguarda anche i modi con i quali mangiamo ingoiare di fretta, o magari stando incollati a uno smartphone, semplicemente non fa benei tempi digiuni troppo lunghi sono controproducenti e perfino la scelta della compagnia stare bene a tavola con gli altri aumenta il benessere della buona cucina.

La crisi economica in atto ci ha costretto a rivedere le nostre abitudini pasti sani economici per dimagrire il nostro stile di vita anche quando facciamo la spesa.

Ecco alcuni semplici suggerimenti per una spesa ricca dal punto di vista nutrizionale ma non sprecona da quello dei costi: Fate almeno tre pasti al giorno senza mai trascurare la prima colazione.

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A pranzo e cena scegliete soprattutto prodotti di origine vegetale come frutta e verdura di stagione, legumi e cereali, meglio ancora se prodotti localmente nei mercatini dei coltivatori diretti presenti in città. Cercate di non farvi mai mancare almeno 5 porzioni al giorno di frutta e verdura. Fate una puntatina al mercato in orario di chiusura delle bancarelle: troverete ortaggi e frutta a prezzi ancora più bassi.

COSA MANGIARE A PRANZO PER DIMAGRIRE?

Introducete sempre, a pranzo o a cena, almeno una porzione di cereali e derivati come ad esempio panepasta, riso, mais o patate.

Aggiungete inoltre una buona porzione di verdura, cotta o cruda. La classica pasta al sugo di pomodoro.

Share on Facebook Share on Twitter Se è vero che fare bene la spesa è un fattore fondamentale nel successo di una dieta, è anche vero che non necessariamente devi pensare di svenarti per riempire il frigo di cibi salutari. Hai qualche difficoltà economica e vuoi comunque iniziare una dieta? Nessun problema. Puoi farlo senza peggiorare lo stato delle tue finanze. Basta saper scegliere i cibi giusti da mettere nel carrello della spesa e seguire qualche piccola accortezza.

Velocissima da preparare, è un piatto completo ed economico. Bandite piatti pronti e snack calorici e almeno due volte a settimana, fate in modo che nella vostra dieta compaiano i legumi.

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Spazio quindi a ceci, fagioli, lenticchie, fave e piselli. Non dimenticate inoltre che con significato di urdu di perdita di peso cereali potete anche dar vita a tanti gustosi piatti unici come ad esempio la pasta e fagiolifacile da preparare, sana e decisamente low cost.

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Stessa cosa per il pesce. Non consumate troppi insaccatilatticini e formaggi.

Sono anche a basso contenuto di grassi, quindi costituiscono un cibo sano e meno costoso della carne. Inoltre, sono una buona fonte di acido folico, ferro e potassio. E hanno un sacco di fibre. Prova le lenticchie marroni, verdi o rosse come contorno, con insalata, in stufati o con il riso.

Evitate inoltre di comprare i salumi già affettati e in vaschetta: in genere costano di più di quelli chiesti al banco. Inoltre, in questo modo eviterete di acquistarne più della quantità necessaria.

Come mangiare sano ed economico in 10 mosse e senza rinunciare al piacere del cibo

I legumi: si possono preparare come primo o secondo piatto. Ottimi la zuppa di legumi con una manciata di riso o orzo oppure il burger di ceci accompagnato da un contorno di verdura.

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Le uova, proteine economiche. Si possono cucinare in tantissimi modi.

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Scegliete le uova piccole, meno costose, ma poco differenti dalle grandi. Pianificate inoltre il vostro menù settimanale scrivendo una lista della spesa: arriverete cosi al punto vendita con in mente un elenco delle cose che vi servono veramente ed eviterete di farvi incantare dalle varie promozioni in corso, poco convenienti se poi gli alimenti acquistati rimangono in frigo. Ad esempio se le fragole sono troppo mature potete riutilizzarle per dar vita a un gustoso gelato preparato in casa.

Più si cammina o si corre durante la settimana, più sono i vantaggi positivi per la salute.

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