Perdere grasso e non peso


  • Allo stesso tempo, chi ha seguito una dieta povera di proteine con lo stesso numero di calorie totali ha perso 3,5 kg di grasso e guadagnato poco più di grammi di massa muscolare.
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Molti pazienti danno importanza solo al risultato espresso dalla bilancia, senza considerare il cambiamento della loro composizione corporea. Dimagrire significa perdere massa grassa, ma non sempre si accompagna alla perdita di peso, o almeno no subito, dipende dal grado di muscolazione.

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Per perdere massa grassa, è possibile che si perda anche una quantità di tessuti non grassi come quelli connettivi o altri.

Massa muscolare: capita spesso che diete sbilanciate, prive di carboidrati e non accompagnate da attività fisica portino alla perdita di massa muscolare.

Una dieta bilanciata ed equilibrata accompagnata ad un programma di attività fisica ti permetterà di bruciare gradualmente la massa grassa preservando la massa muscolare e garantendoti un dimagrimento salutare e duraturo nel tempo! Laddove invece per chi vuole mantenere un peso corretto, il muscolo risulta utile a mantenere alto il metabolismo.

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Più che variazioni sulla bilancia si potrà rientrare in abiti troppo stretti o allacciare la cintura in un buco più stretto, vedersi e sentirsi sgonfi. Un assunzione proteica scarsa, invece, riduce la crescita muscolare e quindi il metabolismo.

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Infatti le proteine svolgono importanti funzioni regolatorie nel nostro organismo: sono enzimi, ormoni, citochine, anticorpi, proteine di trasporto nel sangue, ecc. State aderendo alla dieta, oppure i piccoli extra sono frequenti?

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Esistono anche protocolli dietetici studiati appositamente per far perdere velocemente peso, e come sapete non sono contraria. A patto che si abbia bene in mente che perdere grasso e non peso protocolli da seguire per breve tempo qualche settimana e a cui deve seguire una fase di riadattamento metabolico per non vanificare il risultato ottenuto.

Stiamo parlando di due situazioni totalmente diverse che vanno ben definite. Il problema è che purtroppo le persone, bombardate anche dai continui messaggi pubblicitari errati e ingannevoli Perdi peso di qua! In questo modo, facendo riferimento alla sola bilancia, moltissimi finiscono per seguire regimi alimentari estremi, diete fai da te, completamente sbilanciate, chetogenichebizzarre, per non parlare di quelle trovate sui giornali, nei forum, nei gruppi ecc.

La scelta del tipo di dieta da seguire è quindi un punto chiave per garantire una perdita di peso semplice, piacevole e duratura nel tempo.