Perdere il taglio di grasso


Ridurre il grasso corporeo efficacemente in 6 semplici passi

L'indice di massa corporea o IMC è un numero che si ricava da altezza e peso, che indica una giusta percentuale di grasso [1] X Fonte attendibile Centers for Disease Control and Prevention Vai alla fonte. Viene utilizzato dal medico per determinare quanto dovresti pesare per essere in forma.

Sotto i 18,5 sei sottopeso. Fra i 18,5 e i 24,9 sei normale.

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Un IMC compreso fra 25 e 29,9 è sovrappeso, oltre i 30 sei obesa. Dovresti avere un peso che tenga il tuo IMC fra i 18,5 e i 24,9. Rifletti sul perché vuoi perdere peso.

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  3. Patrizia Maria Gatti Condividi: Una nuova analisi dei risultati degli studi centrati sugli interventi dietetici per la perdita di peso, basati su una dieta a bassa percentuale di grassi, rivela che queste diete non hanno un maggiore successo, se paragonate alle diete abituali dei partecipanti ai diversi studi considerati o a quelle a più elevato contenuto di grassi, nel raggiungere e mantenere la perdita di peso, per periodi superiori a un anno.
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È per salute, vanità? Pensa a qual è il tuo obiettivo finale e scrivilo. Mettilo dove puoi vederlo regolarmente, come sul frigorifero, sullo specchio del bagno o sul PC. Invece, per diminuire il grasso nelle zone problematiche fianchi, cosce o stomaco devi calare ovunque.

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E l'unico modo è consumare più calorie di quelle introdotte. Vai alla sezione "Pianificare la Dieta" per scoprire come farlo. Sono le calorie che bruci quotidianamente per le funzioni metaboliche di base come respirare, digerire, ecc.

È un calcolo determinante ai fini dell'apporto calorico. Esempio: altezza 1,70, 60,7 di peso, 30 anni, sesso femminile. Se sei sedentaria, moltiplica per 1,2.

L'acqua non solo idrata ma aumenta le energie e ti rende sazia. Perdere peso di solito sinonimo di perdita di Qualsiasi peso perduto potrebbe essere sotto forma di acqua, molto probabilmente il grasso corporeo addominale uno tra gli ultimi posti, in modo che il vostro corpo chiamer le sue riserve di grasso per avere l energia. Ci sono tre modi principali per ridurre il grasso corporeo attraverso l esercizio Dove va il grasso in eccesso quando affrontiamo una dieta dimagrante? Tale azione aumenta il calore corporeo, come suggerito dal nome Burner, fare molta attivit fisica e far bruciare la massa grassa, tiene sotto controllo la temperatura, perch cos che funziona il Come Perdere Grasso Corporeo.

Se sei moderatamente attiva, moltiplica per 1,4. Se sei molto attiva, moltiplica per 1,5.

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Il numero risultante è una stima delle calorie che bruci quotidianamente. Esempio: se sei la donna dell'esempio sopra, con un MB di ,5 e hai uno stile di vita attivo, dovrai moltiplicare per 1,4.

In questo caso dovresti bruciare circa calorie al giorno.

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Per fare il calcolo moltiplica quante calorie bruci al giorno come ricavato nel calcolo di cui sopra per 0, Esempio: se sei la donna di cui sopra, bruci approssimativamente calorie al giorno, quindi dovresti mangiare fra le x 0,70 e le x 0,85 calorie al giorno. In genere ne dovresti consumare fra gli 0,5 e gli 0,77 grammi per g di peso corporeo. Più sei perdere il taglio di grasso, specie se fai esercizi intensi, più proteine dovresti ingerire.

Prima di proseguire, mi auguro che ormai sia ben chiara la differenza tra perdere peso e dimagrire perdere grassoin caso contrario leggi bene qui! Ci si potrebbe aspettare ad esempio una perdita di circa ,5 kg di grasso in un mese, guadagnando contemporaneamente g di muscolo. E credimi, non è affatto semplice. A perdere peso son capaci tutti… basta non mangiare.

Le proteine riparano i muscoli mentre invecchi e fai esercizio. Se non assumi proteine a sufficienza durante la dieta, perderai massa muscolare oltre al grasso. Quindi se vuoi essere snella e tonica e non magrolina e debole, accertati di inserire abbastanza proteine. Per calcolare quanti grammi di proteine ti servono, moltiplica il tuo peso per 0, Esemplio: se pesi 60,7 kg, dovresti moltiplicare il peso per 0,5 per il valore più basso 30 grammi al giorno.

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Moltiplicando 60,7 kg per 0,77 troverai il valore massimo di proteine quotidiane 46,7. Per convertire i grammi in calorie, sappi che ci sono 4 calorie per grammo di proteine.

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Quindi per convertire i grammi in calorie, moltiplica semplicemente per 4. Quando si è a dieta spesso si è tentati di tagliare quasi tutti — se non tutti — i grassi. Tuttavia, il grasso è necessario per la salute a lungo termine.

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