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Una dieta proteica per dimagrire davvero: pesce, uova e carne nel menù 04 luglio Dato il sistema complesso con cui funziona il nostro appetito, mangiare troppo poche proteine aumenta il rischio di desiderare carboidrati e grassi Altro che contare le calorie, privarsi a rotazione di alcuni alimenti, digiunare con regolarità o concedersi regimi monotematici tipo la dieta della banana o quella del minestrone.

Per perdere peso davvero e in modo efficace l'ideale sarebbe semplicemente assicurarsi una dieta ricca di pesce, carne, uova e latticini magri. X A puntare su un regime proteico, in grado addirittura di ridurre il pericolo di abbuffarsi di carboidrati e cibi grassi, è un gruppo di ricercatori che oggi presentano a Manchester Gb i risultati dei loro studi.

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Dato il sistema complesso con cui funziona il nostro appetito, mangiare troppo poche proteine aumenta il rischio di desiderare carboidrati e grassi, spiegano gli studiosi sulla stampa britannica. Insomma, secondo loro non è un caso che i tassi di obesità siano aumentati nel corso degli ultimi 60 anni. Secondo l'ecologo nutrizionale David Raubenheimer, dell'Università di Sydney, "possiamo utilizzare queste informazioni per aiutare a gestire l'obesità e per prevenirla".

I dati ottenuti dalle analisi condotte dallo studioso in esperimenti sui babbuini e su altre scimmie, presentati al meeting della Society for Experimental Biology a Manchester, possono spiegare perché i regimi ad alto contenuto proteico come la dieta Atkins hanno dimostrato di favorire la perdita di peso.

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Perdere peso corso sydney se le diete iperproteiche sembrano aiutare la perdita di peso, quando sono anche ricche di grassi saturi possono far salire i livelli di colesterolo.

Secondo lo studioso l'approccio migliore è quello di optare per una piccola rivoluzione a tavola, abbandonando il cibo spazzatura e gli alimenti trasformati e adottando una vita più sana.

Secondo Raubenheimer, "è chiaro che la popolazione umana fino a tempi recenti non era incappata nei cibi ultra-processati.

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Una semplice regola per una sana alimentazione è quella di evitare gli alimenti trasformati: più sono vicini a quelli reali, meglio è. I nostri corpi e i nostri appetiti non si sono adattati a biscotti, torte, pizze e bevande zuccherate, e noi ne mangiamo troppe, a nostro rischio e pericolo".

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Per Eleana Papadopoulou, nutrizionista della British Nutrition Foundation, "i cibi ricchi di proteine tendono a far sentire le persone più sazie rispetto a quelli a base di carboidrati o grassi", come riferisce sull''Express'. Ma l'esperta mette in guardia anche contro alcune diete molto celebri, ad perdere peso corso sydney contenuto proteico e povere di carboidrati che "pretendono di aiutare le persone a perdere peso", aumentando invece l'assunzione di grassi.

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