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Pinterest Il trucco per perdere peso e rendere super efficace la dieta? Pesarsi tutti i giorni!

Le app per dimagrire non bastano per perdere peso di CLAUDIO CUCCIATTI Una ricerca dell'Università di Pittsburgh dimostra che affidarsi alla sola tecnologia è meno efficace di una dieta equilibrata 23 Settembre 1 minuti di lettura Secondo lo studio le app per dimagrire non sarebbero sufficienti per perdere peso ROMA - Tornate a casa accaldati dopo una passeggiata e controllate sullo smartphone quanti passi avete fatto e quante calorie avete bruciato? Poi andate a fare la doccia soddisfatti. Anche se l'allenamento è stato intenso, il risultato degli sforzi potrebbe non essere sufficiente per diventare snelli. Secondo una ricerca dell'Università di Pittsburgh, pubblicata sul Journal of the American Medical Associationle applicazioni che ci accompagnano durante l'attività sportiva non sono sufficienti per perdere peso. La tecnologia assiste chi vuole tenersi in forma con app, smartwatch e braccialetti fitness ma tutto questo monitoraggio potrebbe non aiutare, anzi perdere peso pittsburgh rendere più difficile il percorso per liberarsi dai chili di troppo.

Lo rivela una ricerca scientifica perdere peso pittsburgh ha messo in luce i benefici di questa attività che spesso viene demonizzata. Lo studio è stato realizzato dalla University of Pittsburgh School of Nursing, che ha analizzato il legame fra la bilancia e la dieta.

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Secondo gli esperti coloro che non si pesano oppure si pesano solo ogni tanto hanno più difficoltà a dimagrire di chi monitora costantemente il peso. Questo perché non comprendono appieno la loro condizione e non sono in grado di correggere al meglio le abitudini alimentari. Gli scienziati hanno esaminato 1.

Il risultato? Coloro che si pesavano ogni giorno avevano perso quasi due chili, mentre chi non ricorreva mai alla bilancia o lo faceva raramente, non era riuscito a dimagrire.

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Il motivo? Insomma: utilizzare quotidianamente la bilancia è fondamentale per dimagrire in modo efficace.

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Il consiglio è quello di salire sulla bilancia tutte le mattine a stomaco vuoto, annotando il proprio peso su un diario alimentare. Leggi anche.

Finalmente chi è a dieta potrà sapere quante volte pesarsi per riuscire a vedere qualche risultato. I ricercatori hanno poi studiato i dati sul peso trasmessi a distanza, durante uno studio condotto su dei campioni on-line. I soggetti si sono pesati liberamente nelle proprie abitazioni, senza ricevere alcuna indicazione su tempi e modi da parte degli studiosi.