Può dormire ti aiuta a perdere peso


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Sappiamo tutti che il sonno è importante … ma come si collega con la perdita di peso? Di quanto sonno ho bisogno?

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Quando pensiamo al sonno, la maggior parte di noi probabilmente immagina di sdraiarsi di notte, chiudere gli occhi e svegliarsi di nuovo al mattino … speriamo rinfrescati e carichi! È interessante notare che la salute del sonno in realtà scava molto più in profondità.

Dormire fa dimagrire: ecco come perdere peso senza seguire una dieta ferrea

La durata del sonno è la percentuale di ore di sonno che otteniamo entro un periodo di ventiquattro ore. La qualità del sonno è proprio questo; ci riferiamo ad avere una buona o cattiva notte di sonno.

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La vigilanza del sonno è quanto bene siamo effettivamente svegli e vigili durante il giorno, al di fuori delle ore di sonno. Questi fattori non sono generalmente pensati prima di sdraiarci di notte, e ci sono molti più modi di dormire in generale; tuttavia, queste cinque osservazioni fondamentali aiutano a darci un quadro generale della nostra salute e benessere.

Secondo la NSF, o la National Sleep Foundation, le persone di età superiore ai 18 anni dovrebbero avere una media di ore a notte. Una condizione chiamata apnea del sonno è uno dei disturbi principali quando si tratta di dormire male, e questo si verifica quando il tessuto della gola provoca la chiusura delle vie aeree, portando a respirazione scaglionata e fluttuando i livelli di ossigeno.

Dormire 7-8 ore per notte aiuta a dimagrire

Se non trattati, tutti questi possono comportare gravi rischi per la salute e scarsa qualità del sonno.

Con le ore notturne e le prime ore della vita mattutina, è facile vedere come possiamo perdere il sonno consigliato dalle sette alle nove ore a notte. Questo risale agli ormoni di cui stavamo parlando in precedenza, quelli che regolano i nostri dolori della fame e la sensazione di sazietà. Esiste una forte correlazione tra le ore di sonno che riceviamo e la risposta del nostro corpo al cibo; non solo i cambiamenti ormonali interni sono influenzati negativamente dalla mancanza di sonno, ma anche la risposta al consumo di calorie.

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  • Dormire poco non fa dimagrire di Lisa Rapaport Dormire meno di quanto si è abituati non aiuta a perdere peso.
  • La caffeina, contenuta per esempio nel tè e nel caffè, è una sostanza che stimola naturalmente la diuresi e la contrazione dei muscoli del colon.

In sostanza, essere stanco e intontito probabilmente non ispirerà uno a colpire il marciapiede per qualche chilometro, giusto? Sonno, stress e vita È interessante notare che i livelli di stress nella nostra vita quotidiana possono portare anche a cattive abitudini di sonno.

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Più questo particolare ormone dello stress produciamo, più è difficile per noi addormentarci di notte. Sembra un circolo vizioso, vero? Per fortuna, ci sono modi per gestire il nostro può dormire ti aiuta a perdere peso e stile di vita.

Con una dieta ed esercizio fisico migliorati, possiamo raggiungere le ore di sonno raccomandate a notte. Possiamo anche imparare a migliorare le nostre routine del sonno!

Dormire fa dimagrire: lo dice la scienza

Puoi iniziare a perdere peso cercando di andare a letto ogni sera alla stessa ora e alzarti alla stessa ora ogni mattina leggi qui. Alcune persone potrebbero aver bisogno solo di 7 ore di sonno, mentre altre potrebbero aver bisogno di più. Con questi fattori combinati, puoi mirare a migliorare il sonno, ridurre il rischio di malattie e ottenere un girovita più sottile.

Ora che sappiamo come migliorare il nostro sonno e come si coordina con i nostri obiettivi di peso, parliamo di dieta.

7 consigli per perdere peso dormendo

Ad esempio, la dieta paleozoica e altre opzioni a basso contenuto di carboidrati è popolare nella moda dietetica del momento. Questo tipo di stile di vita elimina essenzialmente i cereali e i latticini dalla dieta e incorpora più alimenti che i nostri antenati avrebbero mangiato; questo include frutta, verdura, carne e noci.

In che modo questo influisce sul nostro sonno? Queste diete possono aiutare a perdere peso, oltre a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue.

Tuttavia, se ti accorgi che non stai dormendo di qualità durante la notte, o ti stai svegliando e non stai tornando a dormire più velocemente di prima, allora rimuovi lentamente i cibi che stavi mangiando prima, invece di abbandonarli del tutto.

In sostanza, puoi bere metà del tuo peso corporeo ogni giorno di acqua.