Quali pesi fare per bruciare i grassi. Dimagrire con i pesi: il vero workout brucia grassi – Actiotrainer


La cosa migliore da fare, ovviamente, è una combinazione delle 3.

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Come si migliora il metabolsimo? Si, lo piccoli pasti perdono peso che la sto prendendo larga ma è essenziale che tu capisca queste cose per poter comprendere perché il cardio non è effettivamente il miglior allenamento per dimagrire… Senza scendere troppo nel tecnico devi sapere che maggiore è la tua massa MAGRA, maggiore il tuo consumo energetico e quindi la quantità di attività fisica … e maggiore sarà il tuo metabolismo!

Si, se non lo sapessi il grasso è un deposito di energia che il corpo crea per sopperire ad eventuali periodi di carestia un retaggio della preistoria ormai ma che è ancora presente nei nostri geni.

Tutte le regole da tenere a mente Sovrappeso e obesità si stanno diffondendo anche nel nostro Paese. Tuttavia, per dimagrire correttamente è importante sia conoscere i principi della corretta alimentazione sia praticare attività fisica nella maniera giusta, seguendo alcune importantissime regole. Sovrappeso, obesità e rischi per la salute.

Perché devi smettere di fare Cardio? Dopo tutta questa lunghissima introduzione complimenti per aver letto fin qui posso finalmente spiegarti in modo scientifico perché il cardio NON è il miglior allenamento per dimagrire.

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E questo vale per qualunque attività a bassa intensità e lunga durata. Cosa diversa invece sono le attività ad elevata intensità e breve durata ad esempio una corsa sui metri che tendono a CREARE massa muscolare.

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Per renderti conto visivamente della cosa confronta il fisico di una maratoneta con quello di una ragazza che corre i metri… quale dei due ti piace di più? Qual è quindi il miglior allenamento per dimagrire? Ad esempio, invece che andare a correre per 40 minuti sarebbe MOLTO più indicato un allenamento del tipo: 5 serie di affondi da 15 ripetizioni per gamba 5 serie di squat da 15 ripetizioni possibilmente con un sovraccarico 5 serie di addominali 16 minuti di corsa alternando 1 minuto di corsetta blanda e 1 minuto di corsa sostenuta 8 ripetizioni totali Esempio Affondi: Esempio Squat: Il tempo impiegato sarebbe lo stesso ma con enormi benefici in termini di tonificazione e miglioramento metabolico!

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Dove si accumula normalmente il grasso? È tuttavia riscontrabile anche nelle donne.

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Ginoide: comune nelle donne dove il grasso tende ad accumularsi su cosce e fianchi. Conoscere il tuo biotipo è molto importante perché ti indica in quali zone del corpo ti sarà più facile prendere e perdere peso.

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Le donne Androidi: tenderanno ad accumulare peso nella zona superiore del corpo e, in caso di dimagrimento, a perderlo prima nella zona inferiore. Le donne Ginoidi: tenderanno ad accumulare peso nella zona inferiore del corpo e, in caso di dimagrimento, a perderlo prima nella zona superiore. Questo NON significa che è meglio non farla e stare sul divano ma che, a parità di tempo impiegato, è possibile sostituirla con attività più performanti, in particolare per chi ha magari solo 2 allenamenti a settimana a disposizione.

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Gli allenamenti intervallati ad alta intensità sono ideali per bruciare i grassi. Meno è meglio! Questo lasso di tempo basta per eseguire un mix molto efficace di esercizi con i pesi e di allenamento di resistenza intensivo.