Rapporto macro perdita di peso endomorfo


La quantità complessiva di ogni macronutriente deriva ovviamente da quanti grammi di proteine, carboidrati e grassi contengono i singoli alimenti di cui ci nutriamo, da quanti ne assumiamo e dalla frequenza di consumo.

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I cibi variano molto nella proporzione di macronutrienti che contengono. Ovviamente esistono dei range entro i quali è possibile variare la percentuale di apporto in particolare in funzione del livello e della tipologia di attività fisica svolta. La ripartizione nella dieta Non è quindi facile rispondere in modo specifico a quale sia la percentuale corretta di ogni singolo macronutriente.

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Oltre all'attività fisica vanno poi considerati gli effetti che gli alimenti hanno nei diversi morfotipi. Il mesomorfo invece, più atletico e muscolare è anche più versatile sul piano nutrizionale.

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Esistono comunque delle raccomandazioni standard da cui partire. Sulla base di una serie di studi sono state proposte percentuali diverse con minore apporto di carboidrati e maggiore di proteine e grassi.

6 CLAVES PARA PERDER GRASA EN ENDOMORFOS

In alcuni casi, come nel modello della Paleodieta, i carboidrati vengono poi apportati da frutta, verdure, tuberi ma non da cereali e legumi. Tuttavia la soluzione non pare essere quella di tornare a mangiare come i cavernicoli perché gli alimenti stessi, oltre che il nostro stile di vita, sono difficilmente confrontabili con il passato remoto.

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Una dieta antica a base di carne per esempio avrebbe apportato prevalentemente acidi grassi omega 3 che sono salutari mentre una ricca di carni di animali allevati a mangiami apporta omega 6 con effetti deleteri sui livelli di infiammazione e sul profilo lipidico.

In realtà, come accennato sopra, i range sono piuttosto flessibili in virtù della grandissima adattabilità nutrizionale della rapporto macro perdita di peso endomorfo specie.

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Ovviamente si tratta di approssimazioni che devono essere calibrate individualmente da un nutrizionista e testate sul campo perché le risposte possono essere molto soggettive. Inoltre i range rimangono piuttosto ampi e tendenzialmente se ci si attesta ad un estremo con un macronutriente si dovrà ridurre la percentuale degli altri.

Inoltre esiste un altro aspetto che va tenuto presente.

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Ripartire i macronutrienti equivale a potenziare la tua salute attraverso l'alimentazione, anche quando si fa attività fisica. Comincia dal videocorso gratuito Potenzia la Tua Salute, che ti darà le basi per stare bene.

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