Smettere di caffè e perdere peso, Come Dimagrire grazie al Caffè: 6 Passaggi


Ovvero, lo zucchero.

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Se sei abituata a bere il caffè zuccherato, ridurre il consumo di espresso quotidiano potrebbe farti risparmiare parecchie calorie ed evitare anche picchi glicemici a metà mattina o a metà pomeriggio. L'interazione della caffeina con i ritmi sonno-veglia funziona di più in alcune fasi della vita e cambia, come impatto, da persona a persona.

Ci sono, infatti, coloro che nonostante un espresso alle 22 riescono a dormire come ghiri. Se è un periodo in cui ti senti spesso agitata e non riesci a dormire bene succede frequentemente ai cambi di stagioneprova a diminuire e a sospendere i caffè.

Smettere di bere caffè

Dopo un paio di giorni, l'effetto sull'insonnia sarà sorprendente: ti addormenterai con più facilità e, soprattutto, dormirai meglio. Sarai anche meno agitata durante il giorno: merito della riduzione di adrenalina, stimolata invece dalla caffeina. Sollievo per lo stomaco provato Il caffè aiuta a digerire meglio e, per alcuni, è indispensabile come fine pasto.

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Soprattutto a pranzo, prima di tornare al lavoro. Ma è anche vero che la caffeina esercita un effetto deleterio se soffri di reflusso gastroesofageoacidità di stomaco o, addirittura ulcera proprio perchè stimola la produzione di succhi gastrici.

Perdi grasso su pancia e cosce bevendo 1 cucchiaio a giorno

Puoi, quindi, essere "costretta" a diminuire drasticamente il consumo di caffè o ad abolire del tutto la bevanda. Se tieni duro una settimana, vedrai che poi non ne sentirai più la mancanza e il sollievo per lo stomaco sarà immediato. Evita anche il caffè decaffeinato che, comunque, non riduce l'acidità.

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Anzi, potrebbe aumentare questa sensazione. Punta, invece, su bevande diverse come infusi di malva o curcuma. Anche dal punto di vista intestinale, potresti notare alcuni importanti cambiamenti.

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Per esempio, se soffri di colon irritabile potresti provare un immediato sollievo e una riduzione dei crampi intestinali. Di contro, se sospendi il caffè per un mese, per i primi giorni potrebbe verificarsi uno stato di costipazione.

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Il caffè, infatti, riesce ad aumentare la motilità intestinale. Puoi risolvere questa temporanea stitichezza bevendo pià acqua e mangiando più vegetali.

Verificato da me personalmente

Un sorriso più bianco e sano Uno dei primi effetti positivi che puoi notare sospendendo il consumo di caffé o diminuendolo in modo significativo è che i denti ti sembreranno subito più bianchi!

Infatti, già dopo qualche giorno il tuo sorriso sarà più bello e luminoso. Il caffè è una bevanda molto acida, che "corrode" lo smalto dei denti lasciando le famose e antiestetiche macchie. Se smetti di bere caffè, noterai che i tuoi denti non si macchieranno più e saranno più forti e bianchi.

Buoni motivi per dire addio al caffè

Come sostituirlo? Con bevande idratanti, zenzero e menta Ora una questione clou: come sostituire il caffè in questi 28 giorni di detox?

Evita di imbottirti di decaffeinato e di tè.

  • Nonostante un consumo moderato non rappresenti un rischio per la salute, molti sono i buoni motivi per abbandonare questa bevanda.
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Punta, invece, su bevande idratanti il caffè, per esempio, diminuisce lo stato di idratazione dell'organismo come semplici bicchieroni con acqua e limone. Oppure con centrifughe, smoothie e acque aromatizzate.

Gli effetti collaterali

Tutti, tassativamente, senza zucchero. Kane buzzfeed perdita di peso desideri riprodurre l'effetto tonificante e sedativo smettere di caffè e perdere peso fame esercitato dalla caffeina, aggiungi alle tue bevande zenzero e menta. Otterrai una riduzione della fame nervosa ma ti sentirai anche carica di energia, favorendo persino la digestione e dando una positiva sferzata al tuo metabolismo.

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