Cereali sani da mangiare per dimagrire


Vuoi perdere peso efficacemente? Ecco 8 cereali da mangiare e 3 da evitare

Anna Maria D. Ultimamente, i cereali hanno ricevuto una cattiva reputazione perché molte persone pensano ai cereali come carboidrati e i carboidrati fanno aumentare di peso. Il trucco è scegliere il giusto tipo di grano, quindi i giusti cereali. Perché abbiamo bisogno dei cereali?

I carboidrati e le fibre sono essenziali per il buon funzionamento del nostro corpo e i cereali forniscono entrambi.

Share on Facebook Share on Twitter I cereali sono forse tra i prodotti per la prima colazione, assieme ai biscotti, più conosciuti e con più tipologie in commercio. Scegliere dei cereali per preparare una prima colazione salutare non è una missione semplice.

I carboidrati ci danno energia mentre la fibra è sicuramente utile b perdita di peso con iniezione complessa la perdita di peso. La fibra è praticamente un carboidrato indigeribile, il che significa che gli alimenti che la contengono hanno meno calorie rispetto alla stessa quantità di altri carboidrati.

Lo puoi trovare in tutta la forma o come farina. Ai chicchi raffinati è stata rimossa la crusca e il germe, ecco perché ha normalmente una trama più fine e morbida.

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Sfortunatamente, perde la maggior parte dei suoi nutrienti e fibre durante il processo di raffinazione. I cereali arricchiti sono cereali raffinati, dopo aver perso alcuni nutrienti, che sono stati tutti deteriorati durante la raffinazione, sono stati sostituiti. Ai cereali fortificati cereali sani da mangiare per dimagrire aggiunti ulteriori nutrienti, che non si trovano in quel particolare tipo di grano.

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Potrebbero essere vitamine o minerali come acido folico o ferro. Cereali da mangiare quando si perde peso In generale, dovresti scegliere cereali integraliricchi di fibre, con un basso indice glicemico GIperché più vitamine e minerali ha, più è sano.

Dieta dei cereali, perdi peso e bruci i grassi

La fibra di avena è la fibra beta-glucano. È noto per la sua capacità di assorbire molta acqua, il che significa che si gonfia nello stomaco, aumentando la sensazione di pienezza. Ha antiossidantimagnesio, fosforo, vitamine del gruppo B ed è uno dei pochissimi prodotti ad alto contenuto di selenio.

È anche molto ricco di fibrepovero di grassi e ha una bassa densità, il che significa che ti senti pieno dopo aver mangiato una quantità relativamente piccola. Se vuoi provare qualcosa di molto diverso, il riso rosso e nero potrebbe essere una buona scelta, entrambi sono considerati cereali integrali e sono ricchi di antiossidanti.

Segale I ricercatori ritengono che la segale abbia più nutrienti per porzione rispetto a qualsiasi altro grano intero.

Come posso aumentare il consumo di fibra? L'alimento base della Dieta Mediterranea sono i cereali che per noi italiani sono rappresentati soprattutto da pasta, pane, riso, mais. Tutte le specie di cereali appartengono alla famiglia delle graminacee; tra loro si distinguono per sapore, utilizzo ma anche per le caratteristiche nutrizionali.

È molto ricco di magnesioche è importante per regolare la pressione sanguigna. E come tutti i cereali integrali, è anche una buona fonte di fibre.

I migliori cereali per perdere peso

Quinoa La quinoa e il grano saraceno sono ottimi per le persone con celiachia e intolleranza al glutine. La quinoa è anche ricca di proteine e molto ricca di vitamine del gruppo B e acidi grassi omega Sebbene la quinoa non abbia poche calorie, ha un basso indice glicemico, il che significa che non causerà un forte picco di zucchero nel sangue. È una buona fonte di vitamine del gruppo Bmagnesio e fosforo e anche ricco di antiossidanti.

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Il mais ha anche relativamente poche calorie, almeno fino a quando non aggiungi il burro. Lenticchie Le lenticchie sono legumi unici perché sono davvero ricche di proteine e fibrea basso contenuto di grassi e ad alto contenuto di carboidrati a digestione lenta.

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Una porzione di mezzo piatto di lenticchie contiene 20 grammi di carboidrati e 8 grammi di fibre, il che significa che 8 dei 20 grammi di carboidrati non verranno digeriti. Inoltre, sono ricchi di vitamine del gruppo Bzincoferropotassio e calcio.

Quante calorie assumere a colazione per dimagrire?

Come puoi vedere, puoi facilmente trovare un sostituto delizioso e salutare per i cereali elencati di seguito. Grani da evitare quando si perde peso I cereali raffinati sono quelli da cui vorresti stare lontano. Contengono solo calorie e non forniscono alcun nutrimento.

Cereali a confronto: i buoni e i cattivi

Anche alcuni cereali integrali con un indice glicemico elevato non sono cereali sani da mangiare per dimagrire buona scelta se sei a dieta. Riso bianco Il riso bianco è un carboidrato raffinatoricco di caloriepovero di fibre e quasi privo di nutrimento.

Ha un indice glicemico molto elevatoquindi si trasforma in zucchero molto presto dopo averlo mangiato e ti riempie solo per un breve periodo di tempo. Un superfood per ingrassare.

5 insalate di cereali per dimagrire

Contiene amilopectina A, un amido super che è estremamente ingrassante. I prodotti a base di grano sono molto ricchi di caloriehanno un indice glicemico molto elevato e creano dipendenzacompresi i prodotti integrali. Secondo i ricercatori, solo 2 fette di pane integrale possono aumentare il livello di zucchero nel sangue di oltre 2 cucchiai di zucchero da tavola.

CEREALI INTEGRALI: FANNO BENE ALLA SALUTE?

Nessuna nutrizione, solo calorie.