Come perdere il grasso della coscia dura, Cellulite, Dieta e Attività Fisica


Indice delle risposte pubblicate Salve sono una ragazza disperata. Ho 20 anni, peso 57 Kg e il mio peso ideale è di 50 Kg. Ho provato a mettermi a dieta seriamente, ma senza alcun risultato. Secondo il mio parere, il mio problema è la troppa massa muscolare.

Adiposità Localizzata

Ho cosce molto robuste, e come perdere il grasso della coscia dura riesco a perdere un po di massa. Non sono e non lo sono mai stata una grande appassionata di sport, solo perchè avevo paura di peggiorare la mia situazione. Le chiedo con tanta cortesia di aiutarmi Spero con questa risposta di non alimentare la tua disperazione.

Cercare di risolvere un problema con metodi convenzionali e non riuscirci è quanto di più frustrante possa capitarci. I più determinati, tuttavia, prima o poi arrivano a capire il perché dei fallimenti e identificano la strada giusta per risolvere i propri problemi.

Cellulite, Dieta e Attività Fisica

Purtroppo a volte si scopre che la strada giusta è terribilmente in salita: alcuni non iniziano nemmeno la salita ritenendola troppo dura, e continuano a ricercare scorciatoie che scopriranno essere strade senza uscita; altri arrivano fino a metà percorso e poi si fermano, perché si accontentano oppure perché non hanno la forza di proseguire; altri ancora arrivano alla vetta.

Quello che determina il successo è la motivazione di partenza e la capacità di mantenerla alta nel tempo. A prima vista tu di motivazione ne hai tanta È incredibile come molte donne pensino che le dimensioni delle loro cosce siano determinate da una eccessiva massa muscolare.

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Questo errore di valutazione è devastante perché si sentono disincentivate dal praticare sport, pensando che questo non possa che peggiorare la situazione.

La ragazza nella foto qui accanto è Evelyn Ashford.

Adiposità Localizzata

Se non la conosci, è una ex centometrista primatista mondiale neluna donna che ai tempi aveva massa muscolare nelle cosce e non solo molto sviluppata. Ti piacciono le sue gambe? Direi che una minigonna le starebbe molto bene.

Pensi di avere masse muscolari più sviluppate delle sue?

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Io non credo. Nella foto sotto invece trovi delle maratonete, ragazze che si sciroppano fino a km la settimana di corsa. Cosa accumuna centometriste e maratonete, ragazze sportive, ma con gambe, esteticamente parlando, piacevoli o perlomeno degne di indossare una mini?

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La massa grassa limitata. La verità è che sulle cosce tu ha una notevole quantità di grasso, il grasso localizzato.

Ridurre il grasso ostinato è lo step che si trova più verso la fine di un percorso di dimagrimento. Ogni giorno sei sempre uguale o quasieppure centinaia di migliaia di cellule muoiono e altrettante rinascono, cellule del grasso adipociti incluse.

Probabilmente i tuoi tessuti adiposi sono ancora tonici ed elastici hai solo 20 anni e quindi ti sembra di avere cosce muscolose, in realtà hai solo una massa grassa eccessiva, mentre la tua massa muscolare è assolutamente nella norma. La genetica ovviamente gioca un ruolo importante nella distribuzione del grasso corporeoma se capisci la reale causa del tuo problema, puoi fare moltissimo, e probabilmente anche risolverlo, adottando la giusta strategia. La strategia è quella di dimagrire fino a raggiungere il tuo peso formacioè a raggiungere un IMC pari a Se in passato ti sei messa a dieta senza risultati, è perché nel tuo piano mancava l'attività fisica, mancava cioè un'attività che ti facesse consumare abbastanza calorie da rendere efficace la dieta.

Se da sedentaria consumi kcal al giorno e credimi, è un valore verosimile per moltissime donneuna dieta da kcal non basta per dimagrire con una velocità sufficiente.

Gambe grosse: troppi muscoli o troppo grasso?

A questo punto ti devi chiedere quale sia l'attività fisica giusta per te: ti conviene diventare centometrista o maratoneta? Non importa quale attività fisica praticherai, per dimagrire devi consumare molte calorie e il modo più efficace è quello di praticare una attività prolungata, e di intensità medio-alta.

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  2. Non apportare alcuna modifica alla dieta di tutti i giorni.
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Puoi correre, nuotare, andare in bicicletta, fare cardiofitness in palestra, comunque il tuo obbiettivo deve essere quello di praticare minimo 3 ore reali la settimana di attività fisica aerobica, di intensità medio alta.

Cosa significa intensità medio-alta? Per esempio correre 8 km un'ora, oppure nuotare 80 vasche in un'ora.

Ovviamente ci arriverai piano piano, con un impegno costante e aumentando gradualmente la velocità e la durata dell'allenamento.

Nemmeno per sogno