Come perdere peso dai fianchi velocemente. Come dimagrire i fianchi: programma di allenamento


come perdere peso dai fianchi velocemente

Non è raro vedere donne, ma anche uomini, alla ricerca di esercizi sempre più mirati per ridurre velocemente qualcuno chiede anche in una settimana ed assottigliare i fianchi. Le gambe devono rimanere stese. È importante mantenere il piede a martello: in questo modo in lavoro sarà più preciso e saranno coinvolti anche gli addominali.

Sono consigliabili 3 serie da 20 ripetizioni per gamba.

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Ci si posiziona mantenendo entrambe le gambe tese e sollevate da terra ed il busto dritto: bisogna appoggiarsi su un braccio, da mantenere il più possibile disteso. Il peso del corpo dovrà far leva sul braccio teso e sui piedi, per mantenere il resto del corpo sollevato da terra, formando una sorta di triangolo rispetto al terreno. Raggiunta questa posizione bisognerà sollevare ed abbassare il bacino senza mai arrivare a terra.

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Eseguire sempre 3 serie da 20 ripetizioni. Una variante di questo esercizio prevede il mantenimento della posizione a triangolo, senza abbassamento del bacino, ma facendo delle alzate laterali con un pesetto da 1,5 kg con il braccio libero.

Si parte in piedi con le gambe leggermente divaricate e addominali contratti. La gamba posteriore va flessa fino a sfiorare il pavimento.

Quattro esercizi specifici per i fianchi

Ritornare in posizione di partenza facendo attenzione a non sbilanciarsi. Eseguire 3 serie da 20 ripetizioni.

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Alla fine delle serie le gambe bruceranno un pochino, ma è tutto normale. Si fa scendere lateralmente il braccio destro lungo il busto fino a toccare le ginocchia e si risale; si ripete poi a sinistra.

Eseguire 4 serie da 30 ripetizioni.

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Si porterà, quindi, il braccio destro alla caviglia destra, si ritornerà in centro e si eseguirà il movimento a sinistra.