Consigli salutari per dimagrire


consigli per dimagrire

In estate, come ogni anno il momento più temuto soprattutto da noi donne è la prova costume. Avete letto del nuovo prodotto super-rimodellante che promette grandi risultati e nessuno sforzo?

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Pur di ottenere il tanto agognato dimagrimento dimentichiamo ogni logica e spesso anche il buon senso. Ma con quale risultato? I chili persi ritornano e nella maggior parte dei casi con gli interessi, quindi invece di tornare al punto di partenza ricominciamo una nuova dieta svantaggiati!

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Spesso ci dimentichiamo che esiste una grande differenza tra perdere peso quel numero dal significato ignoto sulla bilancia e dimagrire modificare le proporzioni percentuali di massa magra e massa grassa in favore della prima. Bisogna assicurarsi che il dimagrimento sia dato dalla perdita della massa grassa 1 Kg di grasso corrisponde a circa 7.

Dimagrire velocemente? Si, ma senza perdere di vista il benessere

Del resto sedentarietà e pigrizia sono i nemici giurati dello star bene. Quindi, abbiamo capito quali sono i problemi della maggior parte delle diete, ma cosa possiamo fare per arrivare alla prova costume nel migliore dei modi? Saltarla non aiuta a dimagrire, anzi! Aumenta il pericolo abbuffata nei pasti successivi.

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Consumata regolarmente, la colazione migliora i parametri metabolici correlati al rischio cardiovascolare ed allo stato di salute in generale, con riduzione della colesterolemia e dei processi infiammatori correlati. Qualche esempio di colazione equilibrata? Per chi segue un regime vegetariano invece si consiglia di sostituire le proteine animali per esempio con formaggio spalmabile vagano a base di mandorle, soia, ecccon salsa tahin, con una frittata di legumi ovviamente senza uova oppure con del buon humus di ceci.

Per questo motivo è impossibile resistere ad osservare a lungo una dieta priva di carboidrati.

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È quindi funzionale assumere un pasto la cui principale fonte energetica siano i carboidrati, preferibilmente integrali, variando tra le numerose varietà: pasta, riso, orzo, farro, avena, cous cous, grano saraceno. Il trucco è non eccedere nella quantità e non consigli salutari per dimagrire col condimento, che è sempre lui che, al limite, porta ad ingrassare!

Scegliere cereali integrali significa assumere più proteine vegetali, fibre, minerali, vitamine, avere un senso di sazietà maggiore e aumentare meno la glicemia nel sangue. Perché mangiare la frutta appena prima o alla fine di ogni pasto, compresa la colazione?

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Ma quale dovrebbe essere la quantità di sale da consumare ogni giorno? Inoltre, il sale va scelto iodato in quanto vero e proprio integratore alimentare la cui funzione è quella di ridurre il rischio di incorrere in patologie tiroidee e da carenza di iodio. Anche in gravidanza è bene optare per questo tipo di sale. Limitare invece salumi e insaccati che, essendo ricchi di sale e grassi saturi, peggioreranno il senso di gonfiore aumentando anche la ritenzione dei liquidi!

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Quotidianamente consigli salutari per dimagrire scegliere un paio di porzioni di alimenti ricchi di potassio come ad esempio: Frutta disidratata al naturale : albicocche, pesche, prugne senza abusarne perché sono ricche di zuccheri! Legumi : fagioli, lenticchie, ceci, lupini.